Curionews

Mondiali, i giornali brasiliani provocano Brozovic: “Un corridore che fuma” – [LA VICENDA]

di Mario Lorenzo Passiatore

Pubblicato il 07/12/2022

O’Globo ha stuzzicato il centrocampista dell’Inter alla vigilia dei quarti di finale. In Brasile rispettano e temono l’avversario e hanno provocato la Croazia riportando alla luce delle vecchie foto di Brozovic mentre fuma: “Un maratoneta col vizio del fumo”

Benvenuti a bordo. Si gioca venerdì, ma di fatto Croazia – Brasile è già cominciata. E' uno dei quarti più equilibrati dell’intero tabellone, nonostante i pronostici per la vittoria del titolo siano tutti per i verdeoro. Modric e compagnia hanno superato il Giappone ai calci di rigore, mentre il Brasile ha vinto e dominato la Corea del Sud. Adesso però il percorso conterà poco perché si giocheranno l’accesso alle semifinali in 90 (o forse più) minuti.

La squadra di Dalic fa fatica sul piano del gioco, nonostante abbia grandi interpreti a centrocampo: Modric, Kovacic e Brozovic. Nell’ultimo focus di O’Globo, noto quotidiano brasiliano, si è parlato tanto del centrocampista dell’Inter. Durante la partita con il Giappone ha percorso 16,7 chilometri, un vero maratoneta al servizio della nazionale, sempre con immutata qualità. Tra l’altro, ha ritoccato il suo precedente record di Russa 2018, fissato a 16.3 chilometri.

Ma il quotidiano brasiliano oltre a ricordare i numeri, ha voluto stuzzicare Brozovic per delle vicende non proprio attuali. Ha riportato alla luce le foto del centrocampista croato con la sigaretta, in occasione della festa scudetto dell’Inter insieme ad Alex Cordaz. Altro giro, altra foto: quella dopo Croazia - Spagna ad Euro 2020, con Brozo nuovamente protagonista e, soprattutto, con la sigaretta al seguito. O’Globo ha parlato di “corridore che fuma” e “giocatore col vizio del fumo”.

E’ questo il primo antipasto della partita di venerdì, o forse è già parte della gara. In Brasile temono la Croazia? La risposta probabilmente è sì, hanno paura di incontrare una squadra che non ha ancora espresso il suo reale potenziale e che potrebbe trovare le giuste motivazioni proprio contro il Brasile. Alla fine, sono sempre i finalisti dell’ultima coppa del Mondo. Chissà, magari sarà proprio Brozovic a trovare motivazioni extra con i verdeoro, rispedendo ogni accusa al mittente.

di Mario Lorenzo Passiatore

VAI ALLA CATEGORIA

Curionews

CONDIVIDI